Agriturismo Il Bausco

Cerca nel sito
oggi e'

Vai ai contenuti

Il ponente ligure

L'Azienda


LA MONTAGNA A PORTATA DI MARE.

Il Bausco è il soggiorno ideale per chi ama la natura e la quiete, ma anche per chi vuole godersi i tanti aspetti della Liguria con le sue attrazioni a portata di mano. Infatti, in questo ultimo lembo di Liguria, potete trovare un'ampia gamma di proposte per rendere davvero indimenticabili le vostre vacanze.
Il Bausco si trova vicinissimo al percorso dell' Alta Via Dei Monti Liguri ed è una delle strutture aderenti al circuito di qualità creato per la valorizzazione dell'Alta Via: è quindi un'ottima base di partenza per chi intende intraprendere escursioni o semplicemente passeggiare alla scoperta della folta vegetazione tipica mediterranea lungo questo percorso.
Dunque, un paradiso per gli amanti del trekking, ma anche di chi ama giovarsi delle tante attrazioni nei dintorni: qui si possono scoprire borghi e luoghi al di fuori delle solite rotte turistiche come Dolceacqua ed Apricale (entrambi vantano la Bandiera Arancione, marchio di qualità del Touring Club Italiano che seleziona e certifica le piccole località dell'entroterra. che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità), si può andare alla ricerca di tesori paesaggistici, architettonici ed enogastronomici (olio DOP e vino DOC da intenditori!).

Dolceacqua
Montecarlo - panorama


Le località e le spiagge della Riviera dei Fiori sono a pochi Km e il confine con la Francia, che segna l'inizio della Costa Azzurra è a circa 10 Km.
Le nostre località di mare sono molto attrezzate per il tempo libero: Camporosso, come anche Bordighera, vanta la Bandiera Blu per le sue spiagge!
I dintorni offrono innumerevoli eventi culturali: ricordiamo fra i tanti le rassegne di musica e teatro di Dolceacqua, Mentone, Apricale, Cervo e Villa Faraldi.
Per chi cerca la mondanità Sanremo, città dei fiori e delle canzoni e Montecarlo (Principato di Monaco) sono entrambi a 25 Km.
Per i più sportivi ricordiamo che la nostra zona offre numerosi percorsi ed itinerari per gli appassionati di mountain-bike; da non dimenticare la nuovissima pista ciclabile di Sanremo che con i suoi 70 Km. di percorso a picco sul Mar Ligure è la più lunga della zona.
Chi viene nei mesi estivi non può perdere l'occasione di un tuffo tonificante nelle acque fresche e cristalline dei "laghetti" nel Rio Barbaira a Rocchetta Nervina, immersi in un paesaggio da fiaba: qui gli amanti del canyoning potranno cimentarsi in divertenti discese nel torrente Nervia.
Addentrandosi un po' di più nella vicina Francia, si può fare rafting e canyoning anche lungo il fiume Roya, nella ridente cittadina francese di Breil.
Sempre in questa zona francese gli amanti della natura non possono fare a meno di fare un'escursione nella Valle delle Meraviglie (famosa per le sue incisioni rupestri) nel Parco Nazionale del Mercantour.
Ricordiamo a Latte (Frazione di Ventimiglia - ultimo centro urbano prima del confine) i famosi giardini Hanbury, sito di notevole interesse comunitario e le grotte dei Balzi Rossi con il loro museo archeologico.
Sempre in questa zona, d'avanti a Capo Mortola per gli appassionati di immersioni, i meravigliosi fondali del Parco Marino.
Sono possibili escursioni in mare con partenze da Imperia e Sanremo alla scoperta del Santuario dei Cetacei dove si possono avvistare balene e delfini (Whale Watching).
Se invece volete godervi una rilassante giornata all'insegna del benessere, le Terme di Pigna sono a soli 20 Km..

Giardini hanbury

Home Page | L'Azienda | Gli antichi casolari | Prezzi e sistemazioni | I nostri prodotti | Meteo | Contattaci | Mappa del sito


Menu di sezione:

aggiornato al 11 ago 2015

Torna ai contenuti | Torna al menu